Consulente Caffè & Bar Design

Ciao, Sono Alessandro Peretti. Mi occupo del benessere e relax. Come? Fornisco alle attività che seguo un’ ottima fornitura di caffè nonché un arredamento di pregio.

Il bar è da sempre un luogo di ritrovo dove, prima dell’avvento di questa tecnologia disarmante, le persone si incontravano per passare la giornata tra carte e caffè. Ma non solo. Il bar, nonostante a volte si dimentichi, è un luogo dove si incontrano un venditore ed un cliente.

Nel momento in cui una persona decide di prendere un caffè al bar e godere di un attimo di pace, oltre ad un momento di socializzazione tra i clienti, realizza uno scambio commerciale tra venditore e acquirente.

Il mio interesse in questo ambito è nato proprio da qui. Come poter aumentare le vendite, cercando di cogliere la curiosità del cliente? L’estetica diventa padrona di questo ambito.

VUOI UN BAR COME QUESTO?

VUOI UNA CONSULENZA PER IL TUO BAR?

L’arredamento del bar è, senza dubbio, uno degli elementi essenziali dell’attività commerciale e come tale deve essere curato nei minimi particolari. Ho deciso di condividere con te le mie conoscenze sull’arredamento bar, diventando consulente del caffè.

Grazie a questo lavoro ho avuto la possibilità anche di cominciare a girare attività commerciali e devo ammettere che non sempre l’aspettativa di un buon caffè poi sia reale. Beviamo caffè a tutte le ore, sia nelle ore mattutine che dopo pranzo e ovunque, solo a volte accorgendoci della qualità attraverso il classico bruciore di stomaco. Per informazioni sono a tua disposizione!

Nella fretta, infatti, dimentichiamo di assaporare il profumo e il sapore della bevanda ma soprattutto non ci curiamo della qualità di caffè fornito dall’esercente che, a volte, pensa ad un risparmio maggiore più che a regalare un momento di benessere ai suoi clienti. Da questo è nato il mio interesse per la tostatura del caffè e per l’intero ciclo di vendita che mi ha dato modo di capire dove poter reperire le migliori qualità di caffè.


Chiudi gli occhi, rilassati e lascia che l’aroma del caffè ti racconti le sue origini.

Guatemala, Costa Rica, Nicaragua, Porto Rico, Cuba, Etiopia, Kenia, Uganda, Vietnam: un viaggio che abbraccia tre continenti alla scoperta di una tra le bevande più consumate al mondo.

L’essenza del caffè esprime la costante ricerca dell’intesa perfetta tra gusto, aroma e corpo. Selezioniamo accuratamente miscele ora decise, ora vellutate che ne esaltino le qualità sensoriali e i metodi di estrazione delle comunità locali d’origine. Il tuo viaggio comincia da una tazzina!


GUIDE CAFFE' & BAR DESIGN

Ampliare l’offerta dei caffè nella tua attività: le tipologie di caffè più richieste

Ampliare l’offerta di bevande e di caffè nella nostra attività è sicuramente un buon modo per creare una clientela [...]

Come aprire un bar? La guida passo passo per aiutarti nella tua nuova attività

L’apertura di un nuovo bar può essere una soluzione per assicurarsi una nuova posizione lavorativa. Ma come intraprendere questo [...]

Le nuove norme per gli arredi accessibili dei bar

Non sempre gli arredamenti dei bar e delle attività commerciali sono dotati di mobili e arredi accessibili anche a [...]

Il design pulito e razionale. Le nuove tendenze per gli arredamenti bar

Non è sempre facile trovare un arredo che possa attenersi alle nuove tendenze e, allo stesso tempo, raccontare ed [...]

Arredare su misura un bar

L’arredamento è l’elemento fondamentale che viene utilizzato dai gestori per far sentire la clientela a proprio agio. Ma non [...]

Arredare l’esterno del bar: come creare un dehor alla moda

Allietare i clienti è lo scopo degli esercenti di qualsiasi genere ma per coloro che dirigono bar e caffetterie [...]

Le nuove tendenze per l’arredamento bar

Quante volte avete pensato di aprire un’attività in proprio? Sicuramente tante, soprattutto se avete molte idee nella testa e [...]

I primi passi: aprire un bar a Roma e arredarlo

Se il tuo sogno è aprire un’attività di caffetteria a Roma ma non sai da dove iniziare questo è [...]