Il profilo di uno scommettitore

Il profilo di uno scommettitore

Secondo una ricerca fatta recentemente dall’Economist, l’Italia risulta quarta tra i paesi che spendono maggiormente i propri soldi nei giochi d’azzardo e nei betting online.

Gli Italiani, infatti, risultano tra i giocatori più accaniti, venendo dopo gli USA, la Cina e il Giappone.

L’Italia, quindi, declassa i Paesi con PIL più alti del nostro. Ma, se parliamo in termini di cifre per effettuare un confronto omogeneo è necessario prendere in considerazione i dati pro-capite. In particolare, prendendo in riferimento i dati della spesa intesa come netto tra vincite e perdite per persona, è possibile denotare come tra i giocatori di betting più accaniti non sono gli Americani come avremmo d’impulso dedurre grazie ai tanti film dedicati ma gli Australiani con più di 1000 dollari a persona. Soffermandoci sull’Italia e sulle popolazioni che generalmente sono considerate grandi giocatrici, si vede come la nostra nazione faccia un po’ eccezione nell’ambito dei paesi mediterranei.

La ricerca dell’Economist, però, ci permette di carpire ulteriori informazioni. La classifica non si contraddistingue solo per la cifra di spesa per il gioco ma anche per le tipologie di gioco d’azzardo preferito. Se gli americani prediligono, infatti, i casinò a cui dedicano più della metà della loro spesa annuale, gli australiani e gli italiani si contraddistinguono per le macchinette come ad esempio le slot machines.
Anche nelle lotterie come nelle macchinette l’Italia ricopre il secondo posto per i soldi spesi pro-capite dopo gli abitanti di Singapore.

E il gioco online? I popoli che generalmente prediligono il betting online sono i paesi nordici, mentre in Italia il gusto per il gioco online corrispondono ancora ad una nicchia. C’è anche il betting, tuttavia, ovvero le classiche scommesse: forse il gioco d’azzardo più vecchio del mondo.

Certamente, ora il settore del betting si incrocia mai come ora con quello del casinò online dato che in rete è possibile non solo fare giochi affini al casinò ma anche appunto scommettere su eventi sportivi ma non solo. Domino Bet permette di approfondire le vostre passioni. Come? Attraverso un percorso che vi trasformerà nel datore di lavoro di voi stessi. Avete bisogno di maggiori informazioni? Contattami attraverso questo form, vi posso consigliare come migliorare la vostra vita www.alessandroperetti.it/contatti

Condividi questo post